
The Man from Mo’ Wax
THE MAN FROM MO’ WAX
Docufilm in lingua originale con sottotitoli in inglese + Aperitivo
Docu-film i cui i protagonisti sono DJ Shadow, 3D dei Massive Attack, Ian Brown degli Stone Roses, Grandmaster Flash, Thom Yorke e Josh Homme. Praticamente il gotha del panorama musicale mondiale di tutti i tempi. A legare questi artisti, e parecchi altri, in alcuni casi apparentemente assai distanti fra di loro, un uomo e la sua etichetta discografica, che negli anni ‘90 furono in grado di scardinare e riordinare l’assetto delle cose della musica, aprendo uno squarcio su quello che i più pigri avrebbero chiamato futuro.
The Man From Mo’ Wax racconta di James Lavelle e della sua Mo’ Wax, che fondò nel 1992, a 18 anni, inventando il trip hop.
Dentro ci sono tutti gli ingredienti delle storie di strada che si rispettino: ego, denaro e droga. Ma soprattutto è molto altro: è un documentario sulla forza creativa, sull’importanza dello stile, sullo sfidare il tempo e i luoghi comuni. Qualcosa che appartiene visceralmente alla musica proprio perché trascende la musica.
A renderlo speciale, il materiale d’archivio di prima mano che arriva dalle collezioni private dei suoi protagonisti, Lavelle e Dj Shadow su tutti.
Diretto da Matthew Jones
Ingresso in lista – Biglietto 10 Euro (include proiezione + 1 drink)
Per essere inserito in lista basta cliccare “parteciperò” sull’ evento.