
DIMEDITE
DIMEDITE
Performance conclusiva del laboratorio teatrale ‘dal corpo all’anima’ diretto da Paola Greco con la collaborazione di Salvo Motta.
Con Valeria Di Lorenzo, Lusy Elsharkawy e Janila Mezzatesta
INGRESSO LIBERO
Il laboratorio dell’attore è un’esperienza che si rivela dentro di noi discreta e umana, e che ci regala la possibilità di giocare, nutrendo il nostro desiderio di manifestarci, esprimerci, espanderci, attraverso i canali della sperimentazione, facendo pienamente uso delle nostre potenzialità comunicative, emozionali e creative.Così si gioca e si fa sul serio, riducendo all’indispensabile la retorica e l’eccesso ridondante di luoghi comuni, per accedere ad un impatto diretto con l’emozione.
DIMEDITE è un breve percorso di esplorazione per raccontare tre mesi di lavoro travagliati, tra presenze e assenze, ma che hanno dato il via ad un nuovo spazio di formazione e ricerca teatrale che vuole sempre di più accogliere gli appassionati e i curiosi della disciplina del Teatro. Un luogo per dare tempo e spazio all’ indagine professionale e umana di sé stessi, delle proprie risorse, fisiche, emozionali e creative. Curiosità, sperimentazione e superamento dei limiti, attraverso il corpo, la voce, l’improvvisazione e lo studio di un luogo come spazio scenico.
L’esperienza del Teatro per meglio interpretare la Vita!
DIMEDITE è un appuntamento di verifica che cerca lo sguardo dello spettatore per permettere ad una passione di incastrarsi tra le trame dei nostri tessuti più fragili e renderci forti…inconsapevolmente.
La forza del teatro siamo noi: attori e spettatori!
Testo tratto da Corrispondenze di Paola Greco